Assistenza 7 giorni su 7 incluse le festività
dal 1988

Manutenzione autoclave terzo responsabile

Autoclave terzo responsabile a Milano

Con "Terzo responsabile" si intende la figura fisica o giuridica responsabile dell'esercizio, della manutenzione e dell'adozione di tutte le misure necessarie al contenimento dei costi in materia energetica. Tale figura viene delegata dal proprietario dell'esercizio in virtù delle sue capacità tecniche, economiche e organizzative previste dalla legge. Servoimpianti è terzo responsabile per diversi impianti nel Comune di Milano, grazie alle sue certificazioni secondo le norme UNI 7129, 8061, 8364, 9317, 9615, 10412, 10641. Contattateci per informazioni sui nostri piani di assistenza, disponibile anche nei festivi da ottobre ad aprile e richiedete subito un preventivo gratuito senza impegno al nostro supporto clienti.

Controllo periodico e manutenzione gruppi di autoclave

Controllare periodicamente la propria autoclave è fondamentale sia per garantirne il corretto funzionamento, sia per garantire la sicurezza di chi opera, vive o lavora nell'area in cui è installato l'impianto. Servoimpianti a Milano, che funge da autoclave terzo responsabile per tante attività della zona, offre esclusivi piani di assistenza con cadenza mensile o bimestrale a seconda della tipologia preferita. Questi prevedono controlli di manutenzione periodica su misura, anche nel mese di agosto.

Manutenzione autoclave fai-da-te

Nel caso di impianti importanti è consigliabile affidarsi a un terzo responsabile per la manutenzione degli stessi, come Servoimpianti a Milano. Ma ci sono comunque alcuni accorgimenti che potete seguire per effettuare una corretta manutenzione fai-da-te di base:
  • pulite periodicamente la camera - è sufficiente una detersione superficiale ma a cadenze fisse
  • pulite e risciacquate i filtri, tamponandoli con un panno prima di rimetterli in posizione
  • pulite accuratamente il circuito idraulico, avendo cura di usare un detergente delicato
  • utilizzate sempre acqua demineralizzata
  • controllate periodicamente i pezzi dell'impianto e assicuratevi di cambiarli quando raggiungono il punto di usura
Gruppi autoclave
Share by: